Corrieri espressi: con Starshipping sono tutti a portata di mano

Corrieri espressi, con Starshipping fai sempre la scelta giusta

Corrieri espressi, con Starshipping fai sempre la scelta giusta

Affidarsi al migliore corriere è importante, ma non ce n'è solo uno: e se si potesse affidarsi a tutti i migliori corrieri espressi? Con Starshipping si può!

Corrieri espressi, con Starshipping fai sempre la scelta giusta

Nell’era della globalizzazione, dove il mondo è sempre più interconnesso e le distanze, prima difficili da coprire in poco tempo, sono sempre più facili da raggiungere, la velocità è tutto.
Per un’azienda avere la possibilità di affidarsi ad un servizio in grado di verificare in pochissimo tempo qual è il corriere espresso a cui rivolgersi per far eseguire una spedizione è fondamentale. 

Ed è qui che entra in gioco Starshipping, il software sviluppato da Manspeed che garantisce per ogni area del mondo il migliore tra gli spedizionieri più performanti. Starshipping può selezionare automaticamente per te il miglior vettore alle condizioni economiche più competitive.


Corrieri espressi, come funziona Starshipping

In Starshipping l’assegnazione del vettore può avvenire in due modi.
Modalità Supervisore: autonomamente l’operatore sceglie il vettore dietro suggerimento del miglior costo-servizio.
Modalità Junior: selezione automatica (la spedizione viene instradata automaticamente verso il miglior corriere espresso seguendo la logica del prezzo/servizio/condizioni più competitivo).
In questo modo avviene un'ottimizzazione dei costi/risultati che soddisferà sia chi dispone la spedizione che il cliente che la riceverà.

La possibilità di avere a disposizione più corrieri espressi permette all’azienda di avere un unico interlocutore e una sola tariffa chiara da scegliere. Più semplice di così!

Starshipping prevede inoltre una tecnologia webservice o scambio file del tutto automatica per trasmettere o ricevere dati di spedizione per qualsiasi vettore presente sul mercato. Attraverso il prelevamento delle informazioni sui vari siti internet dei vettori, il software personalizza e semplifica il tutto in un unico Track&Trace che riporterà il logo della propria azienda, e che consentirà agli utenti di seguire il tracciamento di ogni spedizione.


Corrieri espressi, come scegliere il migliore

La spedizione tramite Starshipping può rappresentare una svolta per un’azienda che si occupa di logistica o che utilizza molto il web come canale di vendita. Tuttavia, concludere contratti con tutti i maggiori vettori nazionali ed internazionali e poi organizzarli per sfruttare i pregi di ognuno non è una cosa che chiunque può permettersi, dato l'investimento di tempo e denaro che richiederebbe. 

Starshipping è pensato proprio per te e per chi vuole affacciarsi al mondo delle spedizioni attraverso multicorrieri espressi.

Questa API tecnologicamente avanzata si integra perfettamente in qualsiasi software gestionale, dandoti la possibilità di affidare le tue spedizioni ai migliori corrieri nazionali ed internazionali in maniera facile e veloce, aiutandoti anche nello scegliere tramite la funzione di scelta guidata del vettore. 

Grazie all'efficienza di Starshipping ed ai suoi numerosi servizi aggiuntivi, tra cui per esempio il tracking spedizioni, le notifiche in tempo reale per te e per i tuoi clienti o la creazione automatica dell'etichetta per il tuo pacco e della lettera di ventura, potrai offrire un servizio di grande qualità, scegliendo tra i migliori vettori e gestendo le spedizioni a fornitori e clienti in modo semplice e veloce, grazie all'alto grado di automatizzazione del nostro software performante ed intuitivo. 

Non aspettare oltre, affida a Starshipping le spedizioni tramite corrieri espressi, riuscirai a far crescere la tua attività nel modo più comodo possibile, riuscendo addirittura a risparmiare ed a fidelizzare i tuoi clienti.


Corrieri espressi, il futuro della tua azienda passa da Starshipping

Starshipping permette di ridurre i costi di gestione delle spedizioni: impostando una funzione automatica, il software sceglierà per te qual il corriere espresso migliore e al miglior prezzo a seconda della destinazione del tuo pacco.
Con questo software ti sarà possibile ricevere costantemente aggiornamenti e dati da qualsiasi vettore sulla spedizione effettuata con possibilità di attivare notifiche via mail o sms. Inoltre, alta accessibilità per qualsiasi device o browser, sia che tu sia solito usare Chrome o Firefox, oppure un Iphone o un tablet.

Il servizio di notifiche è completo e offre la possibilità di suddividerle per tipologia ricevendo solo quello che interessa davvero. Ad esempio, c'è la possibilità di ricevere degli alert via sms o mail quando c'è un fermo linea o se il destinatario del pacco è mancante. In quest'ultimo caso si può facilmente organizzare un nuovo tentativo di riconsegna e contattando direttamente il destinatario. 

Con Starshipping sarai in grado di migliorare la redditività della tua azienda. Non perdere altro tempo, chiedici un preventivo e fai entrare nella tua attività un partner affidabile come Starshipping, non te ne pentirai.