Global tracking: con Starshipping segui le spedizioni 24h su 24

Global tracking: con Starshipping rimani collegato al tuo pacco 24h su 24

Global tracking: con Starshipping rimani collegato al tuo pacco 24h su 24

Chi compra in internet non può fare a meno del global tracking, il servizio di tracciamento online dei pacchi. Una risorsa imprescindibile per chi lavora nel settore.

Global tracking: con Starshipping rimani collegato al tuo pacco 24h su 24

Se c’è una cosa di cui non può assolutamente più fare a meno chi acquista online è il global tracking. Si tratta di un servizio fornito oramai da tutti i principali spedizionieri nel mondo che serve a rintracciare i propri pacchi con all'interno la merce acquistata online.

Una risorsa indispensabile per capire se tutto sta procedendo come da programma o se malauguratamente qualcosa è andato storto. Grazie al global tracking, che tu sia un privato o un’azienda, potrai rimanere costantemente informato sul viaggio che la merce ordinata sta effettuando per arrivare a casa tua. Naturalmente questo servizio lo trovi su Starshipping, il software indispensabile per gestire le tue spedizioni.


Global tracking: come tracciare e rintracciare un pacco

Quando si effettua un ordine online è ormai prassi consolidata con i corrieri ricevere anche un codice di tracciabilità della spedizione. Questo codice alfanumerico servirà a tracciare adeguatamente il pacco. Per ottenere informazioni, naturalmente, sarà anche necessario conoscere il nome della compagnia che effettuerà la spedizione.

Il codice tracking infatti corrisponde ad una sola spedizione e ad un solo pacco e permetterà di analizzarne gli spostamenti in ogni luogo, passo dopo passo. Questo codice viene associato al pacco dalla compagnia di spedizione ed inserito nel database dell'azienda al momento del ritiro per la spedizione.

Questo dà vita ad una rete di rintracciabilità che determina il posizionamento di tutti i pacchi ogni volta che questi raggiungono una destinazione provvisoria, come un magazzino, un deposito temporaneo, un access point o la destinazione finale.

Il codice tracking è quasi sempre riportato sull'etichetta di spedizione e notificato tramite e-mail. Eseguendo la tracciabilità del pacco con questi sistemi non esiste possibilità di errore tra i vari pacchi in partenza con lo stesso corriere espresso e nello stesso giorno.

Rintracciare un pacco significa avere modo di conoscere in tempo reale il suo posizionamento nel tragitto di spedizione ed in ogni suo spostamento. La tracciabilità, si ottiene attraverso il numero di tracciamento fornito dalla compagnia di spedizione stessa. Chi cerca una spedizione ha bisogno per forza di un global shipping tracking.

Il numero di tracking di norma va inserito nel sito di riferimento del corriere che effettua la spedizione, anche se oggi sono attivi sempre più software online, come ad esempio il nostro Starshipping, sviluppato da Manspeed, che permette di controllare contemporaneamente più spedizioni di corriere diversi. Una comodità non da poco in un mondo del lavoro sempre più caotico dove la semplificazione, soprattutto nel campo delle spedizioni, è garanzia di risparmio ed efficienza. Con Starshipping cercare una spedizione in Italia o all’estero non è mai stato così semplice.


Global tracking: uno dei numerosi vantaggi con Starshipping

Con Starshipping potrai non solo conoscere il luogo e il tragitto del tuo pacco in tempo reale, ma grazie ad una tecnologia track and trace personalizzata, avrai la possibilità di realizzare anche un’enorme serie di attività. Ne citiamo solo alcune: potrai prenotare ritiri e organizzare nuove spedizioni o selezionare automaticamente per te il miglior vettore che offre le condizioni più competitive. E ancora, controllare le fatture e automatizzare i preventivi. Grazie ad un’apposita procedura del programma si potrà procedere al controllo delle fatture di acquisto incrociando i costi ed i dati di spedizione segnalando possibili anomalie.

Starshipping è il software sviluppato per automatizzare al meglio spedizioni e logistica della tua attività. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è la possibilità di integrare il software con il proprio e-commerce. Qui Starshipping è in grado di dare il meglio di sé, ottimizzando la tua logistica e aiutandoti a scegliere il meglio delle spedizioni. Un servizio che ti garantirà quindi non solo un risparmio ma anche la tempestività nelle spedizioni.