Spedizioni ecommerce: Starshipping, strumento ideale per il tuo business online

Spedizioni ecommerce: con Starshipping è tutto più semplificato

Spedizioni ecommerce: con Starshipping è tutto più semplificato

Per chi gestisce un ecommerce una delle cose più importanti a cui far fronte è la spedizione. Scegli gli strumenti giusti, scopri Starshipping, il software perfetto per le tue spedizioni ecommerce!

Spedizioni ecommerce: con Starshipping è tutto più semplificato

Per chi gestisce un ecommerce una delle cose più importanti a cui far fronte è la spedizione. Qual è il miglior corriere a cui affidare la spedizione per ecommerce? Chi garantisce la miglior esperienza per il mio cliente?

Si può avere un sito bello quanto si vuole ma per completare la costumer experience del nostro cliente è fondamentale avere a che fare con corrieri e spedizioni ecommerce in grado di farci fare bella figura!

Ed è qui che entra in gioca Starshipping, il software sviluppato da Manspeed che ti aiuterà a scegliere il miglior spedizioniere, sia in termini di tariffe che di servizio, il partner ideale a cui affidare i prodotti per la spedizione ecommerce.
 

Spedizioni ecommerce: Perché affidarsi a Starshipping?

Le spedizioni rappresentano una voce di spesa significativa per chiunque possieda un negozio online: sottovalutare i costi sul lungo periodo comporta una perdita. Può capitare di imbattersi in spedizionieri che non sono in grado di svolgere come si deve il loro lavoro e di creare così un danno alla nostra attività.

È un problema con il quale si è obbligati a confrontarsi e, per quanto possibile, bisogna mettere in atto tutte quelle strategie che possono ridurre al minimo la possibilità che le cose non vadano come prospettato.

Starshipping il programma definitivo pensato e progettato per aziende, perfetto per spedizioni ecommerce, che spediscono tutti i giorni. Un software che automatizza praticamente tutto, semplifica il modo di spedire e permette il controllo dei costi e della redditività.

Si tratta di uno strumento chiave specialmente per quelle aziende che hanno puntato su Internet come canale di vendita: è infatti integrabile al gestionale dell'e-commerce ed è altamente personalizzabile.

Starshipping permette di individuare le migliori spedizioni economiche per ecommerce, senza perdere in qualità: impostando una funzione automatica, il software sceglierà per te qual è lo spedizioniere migliore e al miglior prezzo a seconda della destinazione del tuo pacco.

Inoltre, è possibile ricevere costantemente aggiornamenti e dati da qualsiasi vettore sulla spedizione effettuata con possibilità di attivare notifiche via e-mail o SMS. Starshipping ti permette di tenere sott'occhio la gestione delle spedizioni e di effettuare numerose attività.

Ad esempio, è possibile prenotare i ritiri, gestire la fatturazione e permette di gestire le spedizioni delle proprie sedi o concessionari. È possibile anche suddividere le fatturazioni dando loro competenze diverse a seconda delle sedi.

Il servizio di notifiche è completo e offre la possibilità di suddividerle per tipologia ricevendo solo quello che interessa davvero. Hai la possibilità di ricevere degli alert via SMS o e-mail quando c'è un fermo linea o se il destinatario del pacco è mancante. In quest'ultimo caso si può facilmente organizzare un nuovo tentativo di riconsegna e contattando direttamente il destinatario.

Starshipping consente di applicare una tecnologia Track&Trace personalizzata con cui è possibile controllare il dettaglio dell'esito di ogni spedizione. Tutte le informazioni vengono prelevate dai siti internet dei vettori utilizzati e quando viene inviata la notifica all'utente finale, il Track&Trace riporterà il logo dell'azienda cliente.

Infine, Starshipping offre anche altri comodi servizi informatici come l'importazione via ftp dei dati di spedizione forniti dai clienti contenenti i destinatari multipli, può generare le etichette per stampanti, memorizza i destinatari suddivisi per cliente, dà statistiche di vendita e tanto altro ancora.
 

Spedizioni ecommerce: un solo software per una gestione migliore

Quella delle spedizioni è un ambito complesso. Per semplificare ulteriormente il lavoro dei gestori di e-commerce, e di riflesso fornire un servizio intuitivo e trasparente ai clienti, è necessario possedere i giusti strumenti come Starshipping, il metodo migliore per individuare corrieri e spedizioni ecommerce ideali.

Con Starshipping potrai spedire sia in Italia che all’estero, in modo semplice ed economico. Ricorda inoltre che la vera redditività è la soddisfazione del cliente, che si raggiunge se il cliente si sente seguito e valorizzato. Un servizio che fa la differenza è senza dubbio il customer care e Manspeed ne offre uno dedicato ad ogni azienda.

Non ti resta che contattarci allo +39045609016 per scoprire quanto è vantaggioso far parte della famiglia Starshipping.