User Experience: migliora il tuo ecommerce con Starshipping

User experience, come migliorarla nel tuo ecommerce grazie a Starshipping

User experience, come migliorarla nel tuo ecommerce grazie a Starshipping

User Experience: si tratta dell’insieme di emozioni, percezioni e reazioni che un utente prova quando si interfaccia con un sito. Se hai un ecommerce, Starshipping può esserti di grande aiuto!

User experience, come migliorarla nel tuo ecommerce grazie a Starshipping

User experience: che cos’è? Quante volte hai sentito pronunciare queste parole senza capirne il significato e ti sei, magari, precipitato subito su qualche motore di ricerca per trovarne la definizione? Nulla di male se sei appena approdato nel mondo delle tecnologie dove la user experience è un dogma.
Ma se gestisci un ecommerce saprai bene cos’è la user experience e noi siamo qui per illustrarti come migliorarla grazie a Starshipping, il software realizzato da Manspeed per automatizzare e rendere più facili tutti i processi che riguardano la spedizione di pacchi e prodotti.


User experience: che cos’è?

La user experience, in italiano esperienza utente, altro non è che il termine utilizzato per definire la relazione tra una persona e un prodotto o un servizio. Per essere ancora più chiari, si tratta dell’insieme di emozioni, percezioni e reazioni che una persona prova quando si interfaccia con un prodotto o servizio.

La user experience è una dimensione della progettazione che mette al centro le caratteristiche e i bisogni dell’utente, focalizzandosi sul loro contesto d’uso. Contestualizzata in un ecommerce si tratta di tutte quelle specifiche che servono a rendere piacevole l’esperienza di un utente dalla navigazione all’acquisto fino alla consegna del prodotto a casa.


User experience: dalla navigazione all’acquisto efficace

La prima cosa da fare per chi ha un ecommerce è rendere il suo sito facilmente fruibile. Le informazioni devono essere chiare e facili da reperire. Un sito cervellotico farà passare la voglia di essere scoperto e di conseguenza anche di concludere un acquisto. Quindi cerca il modo giusto per avere un ecommerce facile, accessibile, chiaro, che non faccia "impazzire" il potenziale acquirente.
 
Ma non solo, perché anche la procedura d’acquisto, una volta che il carrello è stato completato, dovrà essere il più facile e al tempo stesso sicura possibile. Ricordate, le parole chiave sono: chiarezza e facilità. Quando l’acquisto sarà concluso entra in gioco Starshipping.


User experience: Starshipping il partner giusto per soddisfare i tuoi clienti

Sei stato bravissimo, hai realizzato un sito che regala una perfetta user experience agli utenti che lo visitano. Gli acquisti sono numerosi e puoi dirti soddisfatto del lavoro fatto. Ma attento: basta poco per rovinare tutto. Non dimenticare mai che la user experience del cliente che acquista su un ecommerce non finisce con la conferma dell’acquisto sul sito, ma con l’arrivo del prodotto a casa in condizioni perfette.

Ecco quindi che entra in gioco Starshipping, il software che renderà ancora più solida la user experience dei tuoi utenti.  
È fondamentale avere a che fare con corrieri e spedizionieri in grado di farci fare bella figura. Starshipping ti aiuterà a scegliere il miglior spedizioniere, sia in termini di tariffe che di servizio, il partner ideale a cui affidare i prodotti da spedire.
Le spedizioni sono una voce di spesa importante per chi gestisce un negozio online: sottovalutare queste spese potrebbe rivelarsi un grave problema nel lungo periodo.


User experience: scopri i servizi di Starshipping per il tuo ecommerce

Starshipping automatizza praticamente tutto, semplifica il modo di spedire e permette il controllo dei costi e della redditività, è integrabile al gestionale dell'ecommerce ed è altamente personalizzabile.

Starshipping permette di individuare le migliori spedizioni economiche per ecommerce, senza perdere in qualità: impostando la funzione automatica, il software sceglierà per te lo spedizioniere migliore e al miglior prezzo a seconda della destinazione del pacco.

Inoltre, è possibile ricevere costantemente aggiornamenti e dati da qualsiasi vettore sulla spedizione effettuata con possibilità di attivare notifiche via e-mail o SMS.
Starshipping ti permette di tenere sott'occhio la gestione delle spedizioni e di effettuare numerose attività.
Ma non solo, perchè con Starshipping puoi prenotare i ritiri, gestire la fatturazione e gestire le spedizioni delle proprie sedi. È persino possibile anche suddividere le fatturazioni dando loro competenze diverse a seconda delle sedi.

Per non farci mancare nulla, con Starshipping, hai un servizio di notifiche completo con la possibilità di ricevere degli alert via SMS od e-mail quando c'è un fermo linea o se il destinatario del pacco è mancante. In quest'ultimo caso si può facilmente organizzare un nuovo tentativo di riconsegna e contattando direttamente il destinatario.

Starshipping consente di applicare una tecnologia Track&Trace personalizzata con cui è possibile controllare il dettaglio dell'esito di ogni spedizione. Tutte le informazioni vengono prelevate dai siti internet dei vettori utilizzati e quando viene inviata la notifica all'utente finale, il Track&Trace riporterà il logo dell'azienda cliente.

Insomma, se vuoi regalare ai tuoi utenti una user experience nel tuo ecommerce completa a 360 gradi, senza affanni e pensieri, Starshipping è quello che far par te.