Logistica E-commerce: con Starshipping metti il turbo alla tua azienda

Logistica E-commerce: con Starshipping la tua azienda ha una marcia in più

Logistica E-commerce: con Starshipping la tua azienda ha una marcia in più

Se stai pensando al web come canale di vendita per la tua azienda, la logistica e-commerce è un importante fattore da studiare bene. Con Starshipping puoi, però, stare sicuro.

Logistica E-commerce: con Starshipping la tua azienda ha una marcia in più

Stai per caso pensando di volgere uno sguardo al mondo online e dotarti di un e-commerce dove poter vendere i prodotti della tua azienda? Forse pensi che sia come gestire una vetrina dove mettere in esposizione la merce, un luogo dove con un click il cliente acquista felice e soddisfatto consentendoti di incrementare gli affari. Ecco, non è proprio così.

Chi decide di dotarsi di un e-commerce deve pensare ad un fattore importantissimo: la logistica e-commerce. Si tratta di tutti quei fattori che il cliente finale non vede ma che garantiscono un’esperienza d’acquisto soddisfacente, che ti aiuterà a fidelizzare l’utente e a fare in modo che acquisti ancora.
Un esempio? La spedizione tramite corriere. Se non scegli un buon partner di logistica e-commerce la tua merce arriverà in ritardo o addirittura danneggiata e agli occhi del cliente la colpa sarà tua! Ed è qui che entra in gioco Starshipping, il software sviluppato da Manspeed per permetterti di automatizzare e tenere costantemente sotto controllo le spedizioni in Italia e nel mondo aumentando contemporaneamente la redditività aziendale.


Logistica E Commerce: Starshipping una soluzione facile, veloce e adattabile

Ogni giorno ti ritrovi ad effettuare numerose spedizioni: la vendita online sta diventando sempre più importante all’interno della tua azienda. È quindi arrivato il momento di dotarti di un software con tecnologia webservices come Starshipping. Un api in grado di integrarsi perfettamente con il programma gestionale del tuo e-commerce e darti numerosi vantaggi nella vendita su internet.
Te ne elenchiamo alcuni. 

  • Starshipping ti farà risparmiare nei costi di gestione delle spedizioni grazie ad una funzione automatica che sceglierà per te qual è lo spedizioniere, il corriere migliore e con il costo più vantaggioso rispetto alla destinazione del vostro pacco.
  • Riceverai in ogni momento che lo desideri, via mail o sms, delle notifiche con gli aggiornamenti e i dati del vettore che sta eseguendo la spedizione.
  • Starshipping si integra senza problemi con i web browser più famosi e lo si può utilizzare anche su uno smartphone o un tablet.
  • Potrai prenotare i ritiri, gestire le fatturazioni e le spedizioni anche tra le tue diverse sedi.
  • Come se non bastasse, grazie a Starshipping è possibile calcolarsi in piena autonomia i preventivi, importare i file ftp di spedizioni forniti, generare le etichette per stampanti, memorizzare i destinatari suddivisi per cliente, monitorare le statistiche della vostra attività, gestire resi e giacenze.


Logistica E Commerce: prestiamo attenzione anche agli imballaggi

Scegliere bene gli imballaggi che utilizzerai per vendere online il tuo prodotto è una cosa importante. Per ogni oggetto va studiato l’imballo migliore sul rapporto peso/volume e sicurezza del prodotto. Proteggi accuratamente i prodotti fragili: non basta scrivere fragile all’esterno.
Ricorda che l’imballo parla di te e della tua azienda ed è la prima cosa che il cliente osserverà quando riceverà la merce. L’imballo è una forma di marketing a cui bisogna prestare molta attenzione! La logistica per e-commerce è fatta anche di questo non dimenticatelo.


Logistica E Commerce, con Starshipping aumenti la competitività dell’azienda

Sulla logistica si gioca la battaglia futura dell’e-commerce. Spedizioni veloci ed economiche sono fattori sempre più decisivi per evitare l’abbandono del carrello virtuale, ma anche le opzioni di consegna e la facilità del reso sono tenuti in crescente considerazione da chi acquista online. Soluzioni logistiche innovative, possibilità di esportare i prodotti e scelte sostenibili del packaging sono le chiavi del successo degli e-commerce, anche per le medie, piccole e microimprese che si vogliono affacciare su questo mercato.
La logistica è quindi sempre più strategica per chi vende online. Starshipping è sviluppato per aiutare la logistica dell’impresa, fornendo per ogni ordine la soluzione di spedizione più economica o veloce.
Si integra facilmente con il tuo e-commerce migliorando l’automazione dei processi di invio della merce e abbassandone costi e tempi. In questo modo anche gli e-commerce più piccoli possono aumentare la propria competitività.
Riuscire ad abbassare costi e tempi di consegna è quindi strategico per imprese che non possono fare a meno delle innovazioni dei corrieri espressi per poter spedire in Italia o all’estero i propri prodotti con tempi rapidi, costi competitivi e che cercano naturalmente di dare al cliente finale un’esperienza positiva.
Con Starshipping tutto questo si può.