Spedire comodi: con Starshipping si può ed è facile e veloce

Spedire comodi? Si può: con Starshipping è facile e veloce

Spedire comodi? Si può: con Starshipping è facile e veloce

Niente più perdite di tempo recandoti dagli spedizionieri per le tue spedizioni aziendali: con Starshipping ti basta preparare i pacchi, prenotare un ritiro direttamente dal tuo ufficio e il gioco è fatto!

Spedire comodi? Si può: con Starshipping è facile e veloce

Per un privato o una piccola azienda effettuare una spedizione a volte può diventare complicato: il tempo è un bene prezioso e sprecarlo per cercare di inviare un pacco quando esistono metodi di spedizione molto comodi è davvero un peccato. Ecco che allora, in soccorso a queste categorie, arriva Starshipping, il software gestionale sviluppato da Manspeed che automatizza praticamente tutto, semplifica il modo di spedire e permette il controllo dei costi e della redditività.

Starshipping è uno strumento chiave specialmente per aziende e privati che hanno puntato su internet come canale di vendita: è infatti integrabile al gestionale dell'e-commerce ed è altamente personalizzabile. Lo si può utilizzare anche per vendere su Amazon, Ebay o tanti altri marketplace. Con Starshipping spedire comodi e senza pensieri, diventa una certezza.


Spedire comodi: come funziona Starshipping

Se un tempo era necessario recarsi presso la sede di un corriere per effettuare una spedizione o inviare dei prodotti, oggi la tempistica si accorcia offrendo l'opportunità di prenotare telematicamente il ritiro della merce direttamente da casa o nella sede dove si trova l’azienda.

Tutto quello che dovrai fare è preparare il pacco, poi basterà prenotare il ritiro e lo spedizioniere verrà a prendere la merce direttamente nel luogo indicato. E tutto questo potrai farlo direttamente con Starshipping.

Ma non solo, perché il software permette anche di ridurre i costi di gestione delle spedizioni: impostando una funzione automatica, Starshipping sceglie lo spedizioniere migliore e al miglior prezzo a seconda della destinazione del pacco. Insomma, spedire comodi con Starshipping non sarà solo un sogno!


Spedire comodi: i servizi di Starshipping

Per spedire comodi con Starshipping, non dovrai far altro che prenotare il ritiro e consegnarlo allo spedizioniere. Da qui in poi però avrai anche la possibilità di tracciare il tragitto del pacco. Grazie al tracking online che permette una gestione completa di ogni attività e un grande livello di automatizzazione dei servizi mandando, via mail o SMS, notifiche in tempo reale.

Starshipping, inoltre, offre un inserimento servizio di customer care che può contare su operatori preparati, professionali e sempre disponibili. E se tutto ciò non basta, ecco anche i servizi di fatturazione e verifica dei costi che permettono, al termine della fatturazione, di portare automaticamente in contabilità tutte le fatture suddividendone la competenza anche per sede oppure calcolare autonomamente i preventivi.


Spedire comodi: piccoli accorgimenti per evitare problemi

Per avere un servizio di ritiro pacchi eccellente, non è sufficiente rivolgersi a Starshipping, ma è necessario che anche tu faccia la tua parte seguendo questo consigli che aiuteranno il corriere nello svolgimento del suo compito.

La maggior parte dei ritardi e dei mancati ritiri è dovuta principalmente ad un'errata comunicazione dei dati del mittente e, in alcuni casi, è necessario programmare un nuovo ritiro, con conseguenti perdite di tempo e denaro.

Ecco il motivo per cui ti consigliamo di fare attenzione ai seguenti punti:

  • Assicurati di poter essere effettivamente reperibile per l’ora prevista di ritiro; se così non fosse comunicalo tempestivamente allo spedizioniere: un gesto di cortesia che facilita il lavoro del corriere e probabilmente ti eviterà penali e sovrapprezzi.
  • Assicurati di inserire l’indirizzo completo e di fornire eventuali altre informazioni utili a raggiungerti come il numero di edificio, la scala o l’interno.
  • Se sei domiciliato presso terzi, o programmi un ritiro presso il tuo ufficio, indica, oltre al tuo nome, anche quello indicato sul campanello o, nel caso siano quelli numerici, il numero da comporre sul tastierino per poterti citofonare.
  • Ricordati di inserire sempre un tuo recapito telefonico: molto spesso, può aiutare il corriere in caso di difficoltà nel raggiungerti.


Ti sembreranno consigli banali, ma molto spesso questi piccoli dettagli possono salvare la tua spedizione eseguita tramite Starshipping e fare in modo che arrivi comodamente a destinazione.